Detersivo in polvere vs liquido

In questo breve articolo sono analizzati pro e contro della formulazione a polveri rispetto a quella liquida dei detersivi per lavatrice
Molte persone che effettuano regolarmente cicli di lavaggio con lavatrice detestano trovare il cassetto erogatore del detersivo incrostato di vecchi residui. Per questo motivo molti optano per la formulazione liquida, che normalmente dovrebbe lasciare meno residuo. In realtà non è sempre così e talvolta si possono notare perfino delle incrostazioni ammuffite di detersivo liquido nelle parti del cassetto dove il getto dell'acqua è meno forte.
Come evitare allora di trovare tracce di polvere nel cassetto distributore della lavatrice?
E' molto semplice: aggiungendo il detersivo direttamente nel cestello della lavatrice anziché nel cassetto.
Il vantaggio principale della formulazione in polvere
Le osservazioni dei tecnici di laboratorio Ecology108 evidenziano che normalmente il detergente in polvere sia da preferire rispetto a quello liquido.
Il motivo è che alcuni ingredienti secchi come i TAED (attivatori delle sostanze candeggianti, ad esempio l'acqua ossigenata) si attivano solo al contatto con l'acqua durante il lavaggio.
Conclusioni
in termini di efficienza di lavaggio il detersivo liquido non è paragonabile ad un detersivo in polvere di qualità, estremamente solubile in acqua.
La nostra preferenza va senz'altro al detersivo in polvere!
Commenti
Nessun commento in questo momento!
Lascia il tuo commento